L'argomento da te scelto non è certo dei più facili...apprendere tutta una vita vuol anche dire essere ingrado di gestire in autonomia il proprio apprendimento...come fare?
Le Borterf sostiene che un individuo competente deve saper agire in un contesto particolare, inedito e imprevisto per esempio, combinando le risorse e capendo i motivi della riuscita o del fallimento di una certa situazione di studio o lavorativa. Deve dar prova, dunque, di iniziativa, creatività e autonomia.......
Sono un formatore, laureata presso l'Università di Padova in Scienze della formazione professionale, attualmente collaboro con la Provincia di Sassari e mi occupo di consulenza all'utenza per quanto riguarda l'offerta formativa e della rilevazione del fabbisogno formativo del territorio. Da gennaio 1997 a maggio 2010 ho lavorato presso l'Ente di formazione professionale "Enaip Sardegna". Nei primi anni di collaborazione ho avuto l'opportunità di frequentare una serie di seminari formativi su diverse tematiche quali: tutoring, progettazione, imprenditorialità, leadership, gestione risorse umane, qualità del servizio, informatica. Ho ricoperto svariati ruoli: Tutor, Responsabile Amministrativa e della Rendicontazione dei progetti Europei, Docente di informatica di base, Progettista. Negli ultimi anni mi sono dedicata esclusivamente alla tutoring e alla progettazione.
L'argomento da te scelto non è certo dei più facili...apprendere tutta una vita vuol anche dire essere ingrado di gestire in autonomia il proprio apprendimento...come fare?
RispondiElimina---prof. Petrucco
Bell'argomento! Ne siamo la prova vivente.
RispondiEliminaLe Borterf sostiene che un individuo competente deve saper agire in un contesto particolare, inedito e imprevisto per esempio, combinando le risorse e capendo i motivi della riuscita o del fallimento di una certa situazione di studio o lavorativa. Deve dar prova, dunque, di iniziativa, creatività e autonomia.......
RispondiElimina